Redazione

Leggi altri articoli pubblicati da Redazione oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

25 APRILE 2017 - ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

13/04/2017 - 11:04 Redazione Letta 793 volte 72^ Anniversario della Liberazione 25 APRILE 2017 - ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Celebrazione del 25 Aprile

Nella ricorrenza del 72^ Anniversario della Liberazione Castenedolo celebra solennemente questa ricorrenza invitando tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, le associazioni d'arma, il mondo della scuola, i giovani in particolare, a partecipare alla manifestazione per ricordare il sacrificio dei caduti per la Libertà, sottolineando il valore di questo episodio che nella storia del nostro Paese ha segnato la nascita della Democrazia.

ore 9,15: Ritrovo presso la Scuola materna statale "Mario Rossi".

Alzabandiera e deposizione corona di alloro alla lapide del partigiano "Mario Rossi".

ore 9,30: Trasferimento al Pio Ricovero Inabili al Lavoro.

Saluto del Rappresentante dell'Ente e deposizione fiori al Monumento della Pace.

Lungo il tragitto deposizione delle corone d'alloro ai monumenti al Bersagliere, ai Caduti del mare e in Piazza Martiri della Libertà alla Lapide dei Caduti Partigiani.

ore 10,00: S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale S. Bartolomeo Apostolo.

Ore 10,45: Formazione corteo per la deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti presso la Scuola elementare.

Commemorazione ufficiale del Sig. Sindaco, Gianbattista Groli.

Intervento e saluto da parte del rappresentante dell'A.N.P.I.

Alla conclusione degli interventi, proseguimento del corteo per la deposizione delle corone d'alloro al Monumento all'Alpino ed alle Lapidi dei Caduti presso il Cimitero.

Una delegazione procederà alla deposizione della corona d'alloro al Monumento al Carabiniere Salvo d'Acquisto.

In caso di pioggia la cerimonia commemorativa si svolgerà presso la Sala Civica dei Disciplini

Nel corso della manifestazione presenzierà la Banda Cittadina “Silvio Zanardini”

Scarica l'allegato programma25aprile2017.pdf - [244 Kb / tipo: .pdf]