IMU Archivio 2012

L'IMU, "Imposta MUnicipale propria", è una nuova imposta comunale.

Leggi altri articoli pubblicati da IMU Archivio 2012 oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

Calcola l'IMU gratuitamente

19/05/2012 - 12:08 Imposta MUnicipale propria Letta 11647 volte Strumento utile per effettuare il calcolo del'imposta gratuitamente.

L'amministrazione comunale mette a disposizione dei contribuenti un software da utilizzare per effettuare gratuitamente il calcolo dell'imposta. La procedura permette di effettuare il calcolo e stampare il Mod. F24 per il pagamento dell'acconto scegliendo le due rate, le tre rate o la rata unica. Il programma permette di inserire tutti i dati anagrafici del contribuente per la stampa completa del Mod. F24.

per utilizzare il servizio comunale clicca qui

Si segnala inoltre che sul sito dell'Agenzia del Territorio è possibile consultare e verificare le rendite catastali dell'immobile inserendo il codice fiscale del contribuente ed i dati catastali.

Per utilizzare il servizio dell'agenzia del Territorio cliccca qui

In allegato il Regolamento per l'applicazione dell'Imposta MUnicipale propria e la circolare esplicativa del 18 maggio 2012 n. 3/DF del Ministero delle Finanze

Scarica l'allegato regolamento.pdf - [61 Kb / tipo: .pdf]

Scarica l'allegato circolare_esplicativa_ministero_delle_finanze.pdf - [6390 Kb / tipo: .pdf]