Polizia Locale

logopolizialocale.jpg

Il Corpo di Polizia Locale, attraverso i suoi compiti istituzionali e le competenze attribuite ai Comuni, ha come finalità prioritaria la convivenza pacifica dei cittadini attuabile mediante il rispetto delle regole che la società si è data.

Leggi altri articoli pubblicati da Polizia Locale oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

Rischio meteorologico per neve e gelo

28/11/2017 - 17:23 Polizia Locale Letta 155 volte - Rischio meteorologico per neve e gelo

La stagione invernale può essere caratterizzata da nevicate o bruschi abbassamenti di temperatura con conseguenti notevoli disagi che è possibile attenuare con un approccio corretto a questi eventi.

Il file allegato, che può essere scaricato e conservato, contiene alcune note informative ed utili consigli sulle norme di comportamento da seguire prima e durante una intensa nevicata od un brusco

abbassamento della temperatura.

Molto importante è l'aiuto che ogni cittadino, nei limiti delle proprie possibilità, può dare a tutta la collettività.

Ad esempio, pulendo dalla neve e dal ghiaccio il tratto di marciapiede davanti alla propria abitazione si mostra, prima di tutto, un forte senso civico e di appartenenza alla comunità e si seguono le indicazioni contenute nell'art. 34 del nostro Regolamento di Polizia Urbana

Per chiarimenti ed approfondimenti sono disponibili il Settore Protezione Civile, l'Ufficio Tecnico e l’Ufficio Polizia Locale .

Scarica l'allegato rischioneveegelo.pdf - [1512 Kb / tipo: .pdf]