Comune di Castenedolo Home

Vai al contenuto

Via 15 Giugno 1859 n. 1 - 25014 - Tel 030 2134011
P.IVA E C.F. 00464720176 - P.E.C. protocollo@pec.comune.castenedolo.bs.it

Amministrazione trasparente

Il Comune

Utilità

Cerca


negli articoli pubblicati da:

Servizi online

Strumenti

Parole chiave

Le parole chiave di questo articolo sono:

Categorie

Questo articolo è inserito nelle seguenti categorie:

Autore

Polizia Locale

logopolizialocale.jpg

Il Corpo di Polizia Locale, attraverso i suoi compiti istituzionali e le competenze attribuite ai Comuni, ha come finalità prioritaria la convivenza pacifica dei cittadini attuabile mediante il rispetto delle regole che la società si è data.

Leggi altri articoli pubblicati da Polizia Locale oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

News

AVVISO: allerta meteo per neve giovedi 1 e venerdi 2 marzo

27/02/2018 - 12:54 Polizia Locale Letta 925 volte - AVVISO: allerta meteo per neve giovedi 1 e venerdi 2 marzo

Le previsioni meteo dei prossimi giorni indicano per la giornata di giovedì 01 marzo l'inizio di una nevicata che dovrebbe proseguire anche nella giornata di venerdì 2 marzo. Gli accumuli previsti sono di circa 15 cm per cui si raccomanda di seguire le indicazioni diramate allo scopo di diminuire i disagi ed i pericoli che inevitabilmente conseguono ad una situazione di questo tipo.

In occasione delle precipitazioni nevose la ditta appaltatrice e le strutture comunali preposte curano il ripristino ed il mantenimento di condizioni adeguate al traffico veicolare e pedonale con operazioni di spargimento sale e rimozione della neve dalle strade, partendo dalla viabilità principale; inoltre vengono puliti gli spazi prospicenti i principali uffici pubblici nonchè i luoghi di pubblico interesse, quali le scuole, i comandi delle Forze di Polizia, gli ambulatori medici, il Pio Ricovero, ecc.

E' tuttavia di fondamentale importanza poter contare sulla collaborazione e sul senso civico dei cittadini per prevenire situazioni di pericolo e intralcio evitando, ad esempio, di uscire di casa se non si è equipaggiati con calzature ed indumenti adeguati; allo stesso modo costituisce una grave imprudenza mettersi alla guida di veicoli non idonei alle condizioni critiche del fondo stradale. Si ricorda che concorrere a rimuovere la neve dal marciapiede antistante le abitazioni private è obbligatorio, come pure abbattere lame di neve o ghiaccio pendenti da tetti e cornicioni. In caso di nevicate abbondanti è altresì obbligatorio rimuovere le autovetture parcheggiate a bordo strada per permettere ai mezzi spartineve di liberare le carreggiate.

Si raccomanda la massima prudenza rimandando alla lettura dei consigli per limitare i disagi nella stagione invernale.

Altre informazioni si possono trovare nella pagina del portale web di Regione Lombardia con le indicazioni generali su cosa fare in caso di emergenza.
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/sicurezza-e-protezione-civile/protezione-civile/allerte-come-fare-se

Sala operativa Protezione Civile Regione Lombardia

telefono H24 800.061.160

Recapitii locali per avere informazioni e consigli:

Ufficio Tecnico Comunale - Lavori Pubblici: 030 2134011

Comando Polizia Locale: 030 2732703

Scarica l'allegato rischioneveegeloev_.pdf - [1512 Kb / tipo: .pdf]

Leggi altri articoli

Html 5 - Css 2.0 - Feed RSS