Isola Ecologica

Orari, Regolamento e Accesso

Si ricorda che per entrare sarà necessario munirsi preventivamente delle opportune tessere (quelle originariamente consegnate non sono più valide) come specificato nell’apposito avviso di seguito allegato, ovvero:

• per UTENZE DOMESTICHE (Cittadini) con locali nel comune:
    CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) (Tessera Sanitaria);

• per UTENZE NON DOMESTICHE (Ditte) con locali nel comune:
    Tessera Eco-Card di colore rosso pervenuta con servizio postale nell’estate 2017.

Si avvisano tutti i cittadini e le ditte operanti sul territorio che, a partire da Lunedì 30 Luglio 2018 p.v., è stato attivato il nuovo sistema di regolamentazione degli accessi, mediante semaforo, presso le sbarre di entrata al Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica) di Via Patrioti n. 23/B.
L’aggiornamento del sistema limiterà il numero di accessi contemporanei all’Isola Ecologica, mediante la messa in funzione di un semaforo a luce verde / rossa all’ingresso, e potrà eventualmente comportare un comprensibile rallentamento nelle operazioni di entrata nei periodi di maggiore utilizzo della stessa.
Posto che tale intervento è finalizzato a migliorare ulteriormente sia il servizio fornito dall’operatore del Centro di Raccolta Comunale sia i livelli di sicurezza interna del Centro di Raccolta medesimo, al fine di prevenire la formazione di inutili code in ingresso dopo l’attivazione del nuovo sistema, si ricorda a tutti i cittadini e le ditte operanti sul territorio che l’utilizzo del Centro di Raccolta Comunale:

• è necessario per conferire rifiuti che, per dimensioni, tipologia od obblighi normativi, sono incompatibili con quelli del servizio di raccolta “Porta a Porta” (es.: ingombranti, imballaggi con volumi superiori a 5 litri, olii esausti, RAEE, ecc.);

****************************************************************

Si avvisano inoltre tutti i cittadini e le ditte operanti sul territorio che, a partire da lunedì 2 Maggio 2016, il Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica) di Via Patrioti n. 23/B osserva i seguenti orari al pubblico (*):

(*) 🔴 ATTENZIONE: causa evoluzione EMERGENZA CORONAVIRUS, da Lunedì 4 Maggio 2020 ripristino degli orari ordinari del Centro di Raccolta Comunale 🔴

Il Centro di Raccolta Comunale da Lunedì 4 Maggio 2020 riapre con il solito orario ordinario settimanale (28 ore complessive), ove sarà garantita la regolare apertura per il conferimento.

Inoltre si avvisa che:

• è tassativamente vietato l'accesso alla guardiola dell'operatore;
  • vi è l'obbligo di mantenimento della distanza di sicurezza, 2 m, da ognuno dei presenti;
  • gli accessi subiranno restrizioni, al fine di contenere eventuali assembramenti;
  • il Centro di Raccolta deve essere utilizzato per il conferimento dei rifiuti non compatibili con il sistema di raccolta Porta a Porta.

PER AGEVOLARE IL PIU’ POSSIBILE TUTTE LE UTENZE CHE INTENDONO ACCEDERE ALL’ISOLA ECOLOGICA SI RICORDA DI LIMITARSI AL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NON COMPATIBILI CON IL SISTEMA DI RACCOLTA PORTA A PORTA:

• spalmando gli accessi nell’arco delle 28 ore complessive di apertura al pubblico dell’isola ecologica, evitando di concentrarsi negli orari giornalieri di inizio;
  • limitando al massimo il tempo di permanenza nel centro di raccolta;

• Lunedì: 9.00 - 12.00 // pomeriggio CHIUSO

• Martedì: mattino CHIUSO // 15.30 - 18.30

• Mercoledì: 9.00 - 12.00 // pomeriggio CHIUSO

• Giovedì: mattino CHIUSO // 15.30 - 18.30

• Venerdì: 9.00 - 12.00 // pomeriggio CHIUSO

• Sabato: 9.00 - 12.00 // 13.30 - 18.30

• Domenica: 10.00 - 12.00 // 13.30 - 16.30

telefono Centro Raccolta Comunale: 030.2130744.

****************************************************************

Si rende noto inoltre che il Centro di Raccolta Comunale resta chiuso nelle seguenti giornate di festività:

• 1 Gennaio;

• 6 Gennaio;

• Pasqua;

• Pasquetta;

• 25 Aprile;

• 1 Maggio;

• 2 Giugno;

• 15 Agosto;

• 24 Agosto (Santo Patrono);

• 1 Novembre;

• 8 Dicembre;

• 25 Dicembre;

• 26 Dicembre.

Per ulteriori informazioni di carattere generale si rimanda al Regolamento di Gestione dei Rifiuti Urbani, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 19.04.2016, di seguito allegato.