Isola Ecologica

Orari, Regolamento e Accesso

Si ricorda che per entrare sarà necessario munirsi preventivamente delle opportune tessere (quelle originariamente consegnate non sono più valide) come specificato nell’apposito avviso di seguito allegato, ovvero:

• per UTENZE DOMESTICHE (Cittadini) con locali nel comune:
    CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) (Tessera Sanitaria);
  • per UTENZE NON DOMESTICHE (Ditte) con locali nel comune:
    Tessera Eco-Card di colore rosso pervenuta con servizio postale nell’estate 2017.

Si avvisano tutti i cittadini e le ditte operanti sul territorio che, a partire da Lunedì 30 Luglio 2018 p.v., verrà attivato il nuovo sistema di regolamentazione degli accessi, mediante semaforo, presso le sbarre di entrata al Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica) di via Patrioti n. 21.
L’aggiornamento del sistema limiterà il numero di accessi contemporanei all’Isola Ecologica, mediante la messa in funzione di un semaforo a luce verde / rossa all’ingresso, e potrà eventualmente comportare un comprensibile rallentamento nelle operazioni di entrata nei periodi di maggiore utilizzo della stessa.
Posto che tale intervento è finalizzato a migliorare ulteriormente sia il servizio fornito dall’operatore del Centro di Raccolta Comunale sia i livelli di sicurezza interna del Centro di Raccolta medesimo, al fine di prevenire la formazione di inutili code in ingresso dopo l’attivazione del nuovo sistema, si ricorda a tutti i cittadini e le ditte operanti sul territorio che l’utilizzo del Centro di Raccolta Comunale:

• è necessario per conferire rifiuti che, per dimensioni, tipologia od obblighi normativi, sono incompatibili con quelli del servizio di raccolta “Porta a Porta” (es.: ingombranti, imballaggi con volumi superiori a 5 litri, olii esausti, RAEE, ecc.);

• può essere evitato qualora i rifiuti conferibili dalle utenze possano essere tranquillamente posizionati e/o esposti fuori dai propri locali, utilizzando il servizio “Porta a Porta” esistente (es.: sacchetti di organico, imballaggi con volumi inferiori a 5 litri, ecc.).

Si avvisano inoltre tutti i cittadini e le ditte operanti sul territorio che, a partire da lunedì 2 Maggio 2016, il Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica) di via Patrioti n. 21 osserva i seguenti orari al pubblico:

• Lunedì: 9.00 - 12.00 // pomeriggio CHIUSO

• Martedì: mattino CHIUSO // 15.30 - 18.30

• Mercoledì: 9.00 - 12.00 // pomeriggio CHIUSO

• Giovedì: mattino CHIUSO // 15.30 - 18.30

• Venerdì: 9.00 - 12.00 // pomeriggio CHIUSO

• Sabato: 9.00 - 12.00 // 13.30 - 18.30

• Domenica: 10.00 - 12.00 // 13.30 - 16.30

telefono Centro Raccolta Comunale: 030.2130744.

Si rende noto inoltre che il Centro di Raccolta Comunale resta chiuso nelle seguenti giornate di festività:

• 1 Gennaio;

• 6 Gennaio;

• Pasqua;

• Pasquetta;

• 25 Aprile;

• 1 Maggio;

• 2 Giugno;

• 15 Agosto;

• 24 Agosto (Santo Patrono);

• 1 Novembre;

• 8 Dicembre;

• 25 Dicembre;

• 26 Dicembre.

Per ulteriori informazioni di carattere generale si rimanda al Regolamento di Gestione dei Rifiuti Urbani, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 19.04.2016 qui di seguito allegato.