Storia di Castenedolo 1979 - 2009

Il 20 dicembre 2008 l'Amministrazione Comunale di Castenedolo ha presentato il CDROM multimediale Storia di Castenedolo 1979-2009.

A trent'anni dalla pubblicazione di Ida Zanolini. L'opera digitale, consultabile come un e-book, ripercorre storia, tradizioni e antichi mestieri del paese e riserva ampio spazio al patrimonio architettonico-artistico fino a illustrare i progetti più recenti realizzati dall'Amministrazione (i percorsi ciclabili e il centro sportivo polivalente). Le sezioni sono arricchite da numerose photogallery tematiche e alcuni testi sono downlodabili e stampabili. Il cdrom è il secondo 'passo' di un progetto di valorizzazione locale, iniziato con il convegno sul pittore bresciano Pietro Scalvini nel marzo 2008.

Per visualizzare il CDROM clicca qui