Soggiorno alla pari

Per vacanza alla pari o "au pair" si intende un soggiorno all'estero presso una famiglia, svolgendo piccole mansioni domestiche al fine di ripagare l'ospitalità.

Data di pubblicazione:

Anche se spesso viene inteso come lavoro, in realtà il soggiorno alla pari è un vero e proprio scambio.

L'ospite, di norma una ragazza, aiuta la famiglia nella gestione o dei bambini o della casa, più di rado degli animali domestici.

Per le mansioni svolte la famiglia dà una mancietta detta "pocket money" che serve alla au pair per le sue piccole spese e le concede del tempo libero che potrebbe servirle per un corso di lingue.

Dell'organizzazione di questo tipo di soggiorni se ne occupano di solito delle agenzie specializzate che dovrebbero fare da garanti sia sulla vostra professionalità sia sull'affidabilità della famiglia. Ahimè, come in tutti i settori ci sono professionisti ma anche persone meno serie che oltre a non fornire le garanzie necessarie, speculano sull'ingenuità dei loro clienti.

 

Quindi, prima di scegliere, fate molta attenzione!

Link:
In questa sezione troverai solo una piccola parte dei siti dedicati alle vacanze alla pari all'estero, vi è una sezione dedicata alle vacanze alla pari, con requisiti, iter burocratici e un elenco aggiornato di agenzie 

Ultimo aggiornamento

Martedi 20 Febbraio 2024