RICONOSCERE LE EMOZIONI E PRENDERSENE CURA

Dal 06/05/2021 ore 17:30 al 20/05/2021 ore 19:30

Immagine non trovata

Ciclo di incontri organizzato dall'Assessorato Pari Opportunità del Comune di Brescia

Condividiamo questa interessante iniziativa organizzata dall'Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Brescia, Prof.ssa Morelli.

Stereotipi e pregiudizi, atteggiamenti ostili e di chiusura, comportamenti prepotenti, aggressivi o addirittura violenti possono scatenare in ognuno di noi una tempesta di emozioni e rendere molto difficile la vita di relazione.

Un ciclo di incontri aperto a tutte/tutti ci aiuterà a comprendere le conseguenze di alcuni atteggiamenti e comportamenti, a riconoscere le reazioni che suscitano negli altri e gestire meglio le emozioni che tendono a sfuggire al nostro controllo.

Cinque talk con un focus molto mirato condotti da un gruppo di psicologhe e psicologi che ci accompagneranno in un percorso di consapevolezza.

CALENDARIO

• 1° INCONTRO giovedì 6 maggio – ore 17.30/18.45 “IL RISPETTO DI GENERE E IL CINEMA: CRONACA, SCANDALO, COMMEDIA E RISCATTO” (SIMONE AGNETTI - storico locale e animatore culturale)

• 2° INCONTRO martedì 11 maggio – ore 17.30/18.45 “E’ FACILE CHIAMARLE EMOZIONI “
    (ALDO BRAGA – psicologo e psicoterapeuta)

• 3° INCONTRO lunedì 17 maggio – ORE 17.30/19.15 “LA VIOLENZA PSICOLOGICA: ANCHE LE PAROLE LASCIANO LIVIDI” (FRANCA PAGNI - psicologa)

• 4° INCONTRO martedì 18 maggio ore 17.30/18,45 “LA GESTIONE DELLA RABBIA“ (MARZIA TARGHETTINI – psicologa)

• 5° INCONTRO giovedì 20 maggio 17.30/18.45 “VIOLENZA DI GENERE. PARLIAMONE!” (BRUNO BARBIERI – psicologo clinico e psicoterapeuta – Presidente Associazione Cerchiodegli uomini Brescia)

GLI INCONTRI GRATUITI SI SVOLGERANNO SULLA PIATTAFORMA ZOOM

L’ISCRIZIONE È OBBLIGATORIA E PUO' ESSERE EFFETTUATA CLICCANDO SUL LINK RIPORTATO NEL CALENDARIO (1 ISCRIZIONE PER CIASCUN INCONTRO).

Dopo l'iscrizione riceverete il link per collegarvi all'incontro con un click.

Per informazioni nella compilazione del modulo online è possibile rivolgersi aiseguenti recapiti:

Comune di Brescia Settore Segreteria generale e trasparenza-Ufficio Progetti

Tel 030 297 7297 dalle 9 alle 13 da lunedì a mercoledì – 030 297 7291 il giovedì e venerdì