Concorso "Le Vetrine del Natale 2019"

28/11/2019

Iscrizioni entro il 12 Dicembre alle ore 12:00

In occasione delle festività natalizie 2019/2020, il Comune di Castenedolo ha indetto il concorso "Le Vetrine del Natale". L'obbiettivo è abbellire il paese in occasione delle festività natalizie e favorire gli acquisti a km 0 presso i piccoli commercianti del comune rispetto alle grandi strutture commerciali.

Il concorso è aperto a tutte le attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi ubicati a Castenedolo; l'adesione è libera, volontaria e gratuita e i partecipanti potrannno scegliere liberamente come allestire la propria esposizione a tema natalizio che potrà essere realizzata sia all'interno che all'esterno della propria attività. Tuttavia l'allestimento verrà giudicato dai cittadini rispetto a quanto si può vedere dall'esterno/strada. Ad ogni esercente verrà consegnato un numero identificativo, attestrante la partecipazione della vetrina al concorso, che dovrà essere esposto in modo visibile all'esterno del locale.

Saranno quindi i cittadini di età maggiore a 14 anni a giudicare la vetrina più bella considerando le seguenti aree di giudizio:

• Spirito Natalizio;
  • Visibilità del negozio;
  • Luci e colori di Natale;
  • Originalità;
  • Utilizzo di materiale riciclo o riuso.

Le votazioni saranno aperte dal 12 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, ogni cittadino potrà esprimere solo una preferenza imbucando il tagliando di voto, reperibile in uno dei negozi che ha aderito all'iniziativa, nelle urne presenti in Municipio, all'Info Point e in Biblioteca.

Nel momento in cui si vota viene vidimato un buono sconto da utilizzare entro il 6 gennaio 2020 in uno nei negozi che ha aderito all'iniziativa:

• Sconto del 10% per una spesa dai 10€ ai 50€;
  • Sconto del 5% per una spesa superiore ai 50€.

L'adesione al concorso dovrà pervenire entro il 12 dicembre 2019 alle ore 12:00 attraverso la compilazione dell'apposito modulo scaricabile in fondo a questa pagina che dovrà essere consegnato in comune presso l'Ufficio Commercio ( lun-ven dalle 8:30 alle 12:30) o inviato via mail all'indirizzo commercio@comune.castenedolo.bs.it.

Chi si iscriverà tramite mail ha 5 giorni di tempo dal momento dell'iscrizione per ritirare il pacco gara contenente 100 tagliandi di voto e il codice identificativo esercente.

I premi consistono in erogazione di contributi da utilizzare per migliorare la visibilità, la fruibilità e la bellezza del proprio esercizio commerciale:

1°Premio: Contributo Comunale di 500€;

2°Premio: Contributo Comunale di 350€;

3°Premio: Contributo Comunale di 150€.

Buona fortuna a tutti e buone feste!