🔴 RETTE E TARIFFE SOSPESE PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI 🔴

08/04/2020

Immagine non trovata

In questo difficile momento di emergenza sanitaria legata al Coronavirus, e considerata l’assoluta necessità di aiutare i genitori dei minori che usufruiscono dei servizi scolastici comunali i quali, in questo particolare periodo, stanno facendo enormi sacrifici per la gestione dei propri figli, l’Amministrazione Comunale ha voluto essere ancora più vicino alla propria Comunità adottando, il 6 Aprile, una delibera di Giunta di sospensione delle rette e tariffe dei servizi scolastici.

Il Sindaco Pierluigi Bianchini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eugenia Tonoli informano le famiglie che le rette e le tariffe per i servizi scolastici comunali non usufruiti in questo periodo di sospensione delle attività decisa dal Governo non saranno conteggiati e non verranno quindi addebitati.

Tutte le famiglie con i figli che usufruiscono di servizi come pre-scuola, trasporto scolastico e mensa, non vedranno emesso modulo di pagamento e, per chi avesse già effettuato versamenti anticipati si procederà a rimborsare la somma del periodo in cui non è stato erogato il servizio.

Gli utenti non dovranno presentare alcuna richiesta di rimborso o di rettifica delle rette emesse e non ancora saldate, poiché si procederà d’ufficio.

Questa decisione è frutto della volontà dell’Amministrazione di assumere, per quanto possibile, tutte le misure che possono tutelare i nostri concittadini.

Alleghiamo per conoscenza la delibera di Giunta.