Nella mattinata odierna è stata delimitata una area lungo via Brescia ove ieri notte si è verificato un grave dissesto della sede stradale: il cedimento ha interessato una ampia superficie della corsia di destra in direzione Brescia, a circa 80 metri di distanza dalla intersezione con via Padele.
Sono stati posati manufatti prefabbricati e segnaletica verticale ed orizzontale e la circolazione è stata regolamentata a senso unico alternato con impianto semaforico provvisorio.
L'intervento si è reso necessario per salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale in attesa di una approfondita valutazione tecnica della situazione.
Per oltrepassare il centro storico del capoluogo in direzione di Brescia o, al contrario, di Montichiari, senza subire attese ed incolonnamenti si consiglia di utilizzare percorsi alternativi percorrendo via Bruno Boni (Sp 77 e Sp67), arteria di collegamento veloce che può essere facilmente raggiunta dal centro di Castenedolo percorrendo via G.Falcone, via Mazzini e via Dante oppure via Del Maglio e via Patrioti.