FURTI NELLE ABITAZIONI: I CONSIGLI PER PREVENIRLI

Data di pubblicazione:
11 Dicembre 2023
FURTI NELLE ABITAZIONI: I CONSIGLI PER PREVENIRLI

Giovedì 7 dicembre si è tenuto il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Brescia alla presenza dei vertici delle forze dell'ordine e di una rappresentanza dei Comuni Bresciani.

Dall’esame dei dati statistici, è risultato un lieve aumento dei furti in abitazione tra settembre e novembre 2023, rispetto al medesimo periodo del 2022, ma è da registrare anche, nello stesso arco temporale, una sensibile riduzione dei furti presso esercizi commerciali nel centro storico di Brescia.

I sindaci hanno riferito una percezione di insicurezza da parte dei cittadini, preoccupati per timori di crescita degli eventi di furto.

Il fenomeno dei furti è stato più volte oggetto di esame de parte del Comitato provinciale, da ultimo nella seduta del 21 novembre scorso, nel corso della quale è stato deciso di intensificare ulteriormente i servizi di vigilanza e di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia e della Polizia locale nelle ore e nelle zone maggiormente interessate.

E' stato inoltre stilato un prontuario di consigli per prevenirli, che potete trovare allegato.

Negli allegati all'articolo è possibile visionare un video prodotto dai Carabinieri che spiega meglio cosa è possibile fare,

Martedi 02 Aprile 2024