GALVANICA SATA s.r.l

12/10/2020

Immagine non trovata

Seconda classificata nel rapporto Welfare Index PMI

Ogni anno Generali Italia, con il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, stila il Rapporto Welfare Index PMI. Dallo studio è emerso che l’emergenza Covid ha fatto da acceleratore a due importanti fattori: 

• Le imprese sono diventate punto di riferimento per i dipendenti, le famiglie, i clienti, i fornitori ma anche i concittadini e l’intera comunità di riferimento;

 • Le politiche di welfare aziendale si sono concentrate sui temi più importanti: la salute e l’assistenza; la conciliazione con la vita familiare; il sostegno economico ai dipendenti e la sicurezza del posto di lavoro; i giovani, la loro formazione e sostegno alla mobilità sociale.

Tra le aziende che si sono distinte e che sono state premiate dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la seconda classificata per il settore artigianato è un’azienda di Castenedolo nata nel 1979, GALVANICA SATA s.r.l che si occupa di trattamenti superficiali dei metalli.

Durante l’emergenza sanitaria l’azienda ha aderito alla campagna “AiutiAmo Brescia”, pagando celermente i propri fornitori per favorire la ripresa economica, sono stati continuamente aggiornati i protocolli di prevenzione, sono stati acquistati con anticipo rispetto alle disposizioni mascherine protettive e guanti ed è stata sottoscritta una polizza assicurativa che in caso di malattia interviene a tutela dei dipendente.

Inoltre un altro intervento significativo per il welfare aziendale è stato l’inserimento di una persona che si occupa della gestione del personale, della formazione, preparazione e crescita personale.  

In ambito conciliazione erano già attivi lo Smart Working e il sostegno alla maternità con ottenimenti di bonus e orario agevolato per facilitare l’allattamento.

Congratulazioni ai titolari e ai dipendenti di GALVANICA SATA s.r.l per questo importante riconoscimento!

Orgogliosi di avere sul nostro territorio testimonianze di imprenditoria virtuosa riconosciuta a livelli nazionali.

Per leggere il report completo: https://www.welfareindexpmi.it/wp-content/uploads/2020/09/WIPMI-2020-Rapporto-2020.pdf

Allegati