Bando Lumen

22/11/2018

Il Comune di Castenedolo ha vinto il Bando Lumen di Regione Lombardia

Il Comune di Castenedolo ha vinto il Bando Lumen di Regione Lombardia aggiudicandosi il finaziamento a fondo perduto per 7.000.000 € insieme ad altri trentuno Comuni della Provincia di Brescia grazie al nostro progetto coordinato dalla Comunità Montana della Vallesabbia.

Cosa cambierà?

• Nuovo impianto di illuminazione LED in tutto il territorio integrato dalla telegestione punto-punto;
  •  Impianto di Videosorveglianza;
  • Monitoraggio ambientale;
  • Centraline ricarica ricariche elettriche;

Diventeremo una Smart City a tutti gli effetti!

Ma quali sono le tempistiche?

Il progetto di fattibilità tecnico economica è stato ora messo a bando e entro la primavera 2019 verrà individuato l’operatore che realizzerà in project le opere: i primi interventi inizieranno entro la fine dell’estate del 2019.

Nel video il Consigliere con delega ai lavori pubblici Ing. Giovanni Carletti ci spiega meglio tutti i passaggi e, dal minuto 3:10, potete vedere una parte della Conferenza Stampa avvenuta ieri in Comunità Montana.

Per vederlo, cliccare qui.

In questa sezione