CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19

08/04/2021

Immagine non trovata

Apertura prenotazioni per tutti i cittadini sopra i 12 anni

I cittadini di età compresa tra i 12 e i 29 anni, dalle 23:00 del 02/06/21 possono prenotare l’appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19 da questo portale.

Puoi prenotare il vaccino:

1) ONLINE https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

2) CALL CENTER DEDICATO 800 894 545

3) POSTAMAT: Recati presso un Postamat Poste Italiane della Lombardia e segui la procedura guidata che compare sullo schermo. Ricordati di portare con te la Tessera Sanitaria (in corso di validità) e il cellulare. Non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta avere la Tessera Sanitaria. Per iniziare la procedura cliccare il tasto 6.

4) PORTALETTERE: Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del tuo vaccino. Il servizio è gratuito e solo i portalettere di Poste Italiane sono abilitati a fornirlo.

🟢 La piattaforma di prenotazione del vaccino sarà accessibile anche per i cittadini italiani iscritti all'A.I.R.E., i dipendenti delle Istituzioni dell'Unione Europea, gli agenti diplomatici, il personale delle missioni diplomatiche e di enti e organizzazioni internazionali.

Ricordiamo quindi che ad oggi le categorie che possono prenotare il vaccino anti Covid 19 sono:

  • Persone over 12 anni

  • Soggetti estremamente vulnerabili

  • Portatori di disabilità grave

  • Operatori sanitari (DL 44/2021)

Per ulteriori informazioni: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid