CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19

08/04/2021

Immagine non trovata

Apertura prenotazioni cittadini fragili di età superiore ai 16 anni, in possesso di un’esenzione per patologia

I cittadini fragili di età superiore ai 16 anni (nati nel 2005), in possesso di un’esenzione per patologia possono prenotare l’appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19 da questo portale.

Fanno parte di questa categoria i cittadini che dispongono di un’esenzione per malattia cronica ossia affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19.

Le patologie incluse in questa nuova fase sono quelle riportate nella Categoria 4 (tabella 3) delle “Raccomandazioni nazionali ad interim su gruppi target della vaccinazione anti-Sars CoV2 del 10 marzo 2021”.

Se sei un soggetto con età compresa tra i 59 e i 16 anni con almeno una esenzione per patologia e non riesci ad accedere alla prenotazione utilizza il pulsante "Richiedi Abilitazione" per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei tuoi dati. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione potrai accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione.

Puoi prenotare il vaccino:

1) ONLINE https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

2) CALL CENTER DEDICATO 800 894 545

3) POSTAMAT: Recati presso un Postamat Poste Italiane della Lombardia e segui la procedura guidata che compare sullo schermo. Ricordati di portare con te la Tessera Sanitaria (in corso di validità) e il cellulare. Non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta avere la Tessera Sanitaria. Per iniziare la procedura cliccare il tasto 6.

4) PORTALETTERE: Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del tuo vaccino. Il servizio è gratuito e solo i portalettere di Poste Italiane sono abilitati a fornirlo.

Ricordiamo quindi che ad oggi le categorie che possono prenotare il vaccino anti Covid 19 sono:

• Persone over 80

• Persone con età 79-60 anni

• Soggetti estremamente vulnerabili

• Portatori di disabilità grave

• Persone con età 16-59 anni con esenzione per patologia.

Per ulteriori informazioni: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid