Censimento generale dell'Agricoltura

13/04/2021

Immagine non trovata

Compilazione questionario entro il 30 giugno 2021

Fino al 30 giugno 2021 è possibile compilare il questionario per la settima edizione del Censimento generale dell’Agricoltura per delineare e conoscere a fondo il settore agricolo e zootecnico del Paese.

Sono chiamate a parteciparvi tutte le aziende agricole presenti in Italia: circa 1,7 milioni.

Le informazioni ottenute forniranno un quadro informativo statistico sulla struttura del mondo agricolo a livello nazionale, regionale e locale; arricchiranno il patrimonio informativo già esistente e costituiranno le basi per le future politiche agricole.

Con il 7° Censimento generale dell'Agricoltura, l'ultimo a cadenza decennale, si chiude la lunga storia dei censimenti generali dell'Istat che condurrà in futuro solo censimenti attraverso l'uso integrato di dati amministrativi e indagini campionarie.

Partecipare è un obbligo di legge ma soprattutto un atto utile al mondo agricolo e al Paese.

Inoltre, ogni 10.000 questionari compilati "nascerà" un nuovo albero nell’area protetta del Parco delle Chiese Rupestri del Materano (MT).

COME COMPILARE IL QUESTIONARIO

👉🏻 Accedi con le tue credenziali al sito https://raccoltadati.istat.it/censagr2020 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI ED ASSISTENZA

👉🏻  Per informazioni o assistenza chiama il numero verde gratuito 800.961.985 dal lunedì al sabato 9:00-21:00 (escluso festivi), un operatore ti aiuterà in caso di dubbi o difficoltà

👉🏻 Rivolgiti agli uffici CAA per avere supporto da operatori specializzati: ti guideranno passo dopo passo nella compilazione del questionario.

👉🏻 Scrivi alla casella di posta elettronica numeroverde-censagr@istat.it

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://7censimentoagricoltura.it/

Allegati