Elezione dei membri del parlamento europeo

31/01/2019

Elezioni dei membri del parlamento europeo spettanti all'Italia

Elezioni dei membri del parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'unione europea residenti in Italia

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.

In allegato potete trovare il manifesto multilingue e la modulistica multilingua necessaria.

In alternativa collegandosi sul sito internet del Ministero dell'Interno all'indirizzo https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019 in virtù di apposita applicazione, sarà possibile, per i cittadini dell'Unione interessati, compilare online il modello della domanda, stampare e firmare in originale ed inoltrarla al Comune.

In questa sezione