Ringraziamo la nostra Protezione Civile

23 Ottobre 2021
Ringraziamo la nostra Protezione Civile

Molto partecipata la serata dedicata alla Protezione Civile di Castenedolo per festeggiare l’Anniversario dei 10 anni di Fondazione del gruppo e per ringraziare le volontarie e i volontari di tutto il lavoro fatto per la Comunità durante questi mesi di Emergenza Sanitaria.

Nel corso della serata è stata riconosciuta al gruppo la prima Civica Benemerenza assegnata dal Comune di Castenedolo; il Sindaco Pierluigi Bianchini dopo il suo discorso ha consegnato la targa e la pergamena con la scritta “L’ Amministrazione Comunale interpretando i sentimenti dell’intera Comunità di Castenedolo, in occasione del 10° Anniversario di Fondazione, conferisce la Civica Benemerenza per la dedizione, l’impegno e il lavoro svolto al Gruppo di Protezione Civile di Castenedolo che, durante i mesi di Emergenza Sanitaria, ha dimostrato una encomiabile professionalità unita ad un forte senso civico nell’aiutare le famiglie nel fronteggiare la pandemia COVID – 19”.

Inoltre il Coordinatore della Protezione Civile Roberto Pini ha consegnato, insieme al Sindaco, un riconoscimento a ciascun membro del Gruppo, a tutti i volontari e ai titolari delle Attività che durante l’Emergenza Covid hanno collaborato per aiutare i cittadini e ai componenti del Centro Operativo Comunale.

Un ringraziamento a tutte le autorità che sono intervenute; il Capo Dipartimento di Protezione Civile Ing. Curcio in videomessaggio, la Funzionaria del Dipartimento di Protezione Civile Tiziana Capuzzi, la Consigliera Regionale con delega alla Protezione Civile Francesca Ceruti, il Consigliere Provinciale con delega alla Protezione Civile Antonio Bazzani, i funzionari Provinciali Giovanmaria Tognazzi e Fausto Pedrotti e il rappresentate del CCV Davide Salvi.

Grazie al presentatore Fabio Pettenò, al gruppo Alea, alla fotografa Elisa Pasotti e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito per la riuscita della serata.

Grazie a tutti voi che avete partecipato… VIVA LA NOSTRA PROTEZIONE CIVILE!

Per vedere tutte le fotografie della serata cliccare qui.