Bando per l'assegnazione di contributi ai cittadini per la rimozione di coperture e di altri manufatti in cemento-amianto da edifici privati

25/06/2019

Contributi Regionali per i cittadini

La delibera prevede che nel corso del 2019 venga pubblicato un bando di contributi, con stanziamento di 1.000.000 di euro a fondo perduto, per finanziare privati cittadini che rimuovano coperture o altri manufatti in cemento-amianto da edifici situati in Lombardia.

Il bando sarà attivo a partire dalle ore 10.00 del 8 luglio 2019 ed è pubblicato alla pagina https://bit.ly/2ItSQ4N

È previsto un contributo fino al 50% della spesa ammissibile e in ogni caso non superiore a 15.000 euro per ogni intervento.

Possono partecipare privati cittadini (persone fisiche, anche associate nei “Condomini”) proprietari di edifici in cui sono presenti manufatti in cemento-amianto.

Le domande dovranno essere presentate on-line collegandosi al sistema informativo raggiungibile all’indirizzo web www.bandi.servizirl.it/procedimenti/bando/RLT12019007722 a partire dalle ore 10.00 del giorno 8 luglio 2019 e fino alle ore 16.00 del giorno 9 settembre 2019.

Tutta la procedura amministrativa del bando avverrà attraverso la suddetta piattaforma informatica.

Per le istruzioni operative cliccare qui

Si rimanda alla lettura integrale del Bando, disponibile in allegato, per le specifiche modalità di accesso (SPID o CNS/CRS) e documentazione da allegare alla domanda.

Per tutti i dettagli sugli interventi e sulle spese ammissibili si invita a leggere l’allegato A della delibera.

Per informazioni riferite al bando:

giorgio_gallina@regione.lombardia.it

christian_fabbri@regione.lombardia.it

Per le richieste di assistenza tecnica all’utilizzo della piattaforma www.bandi.servizirl.it è possibile contattare il numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per quesiti di ordine tecnico;

- dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

È inoltre possibile scrivere alla casella di posta: bandi@regione.lombardia.it