In data odierna, lunedì 30 dicembre, la Giunta ha approvato il PEG (Piano Esecutivo di Gestione) anno 2025 a seguito della Deliberazione di Consiglio Comunale del 19/12/2024 che ha approvato positivamente il Bilancio di Previsione 2025 e 2026-2027 con i voti favorevoli di tutta la coalizione di maggioranza, 1 voto favorevole e 4 contrari dei rappresentanti delle minoranze.
L'illustrazione del Bilancio di previsione 2025, presentata dall'assessora al Bilancio e Tributi Alessandra Busseni, ha evidenziato come anche per il 2025, saranno garantiti tutti i servizi ed il loro livello elevato dedicati in buona parte missioni di primaria importanza come Diritti sociali e famiglia, per la realizzazione degli investimenti più importanti la stessa sarà possibile solo valutando il ricorso a finanziamenti essendo ormai in esaurimento il PNRR. Con la lettura della Legge di Bilancio 2025 appena approvata, ora si cercherà di capire, non senza preoccupazione, a quanto ammonteranno i tagli previsti ai trasferimenti statali per i Comuni.
Si ringraziano gli Uffici per l'importante lavoro svolto al fine della predisposizione del Bilancio di Previsione con approvazione da parte del Consiglio Comunale entro i termini previsti.
Per gli approfondimenti rimandiamo agli allegati ed al link della diretta streaming del Consiglio Comunale: https://www.youtube.com/watch?v=IPWH3tqxD80