Impianti sportivi comunali

Sul territorio di Castenedolo esistono attualmente diversi impianti sportivi di proprietà comunale. In questo articolo ne vengono pubblicate le principali caratteristiche.

Immagine principale

Descrizione

Sul territorio di Castenedolo esistono attualmente i seguenti impianti sportivi di proprietà comunale:

  • Centro Sportivo Comunale Polivalente "Vittorio Colombo" sito in Via Olivari;
  • Palestra Comunale sita in Via Rimembranze (Capoluogo);
  • Palestra Comunale sita nella Frazione Capodimonte;
  • Palestra Scolastica annessa alla Scuola Elementare nella Frazione Macina;
  • Palestra Scolastica annessa alla Scuola Elementare Capoluogo 

La gestione di tali impianti è riservata al Comune che la effettua direttamente o tramite apposite convenzioni stipulate con Società Sportive e/o enti sportivi riconosciuti. L'uso degli impianti, la concessione per lo svolgimento di manifestazioni, l'uso scolastico degli stessi, le responsabilità collegate, sono aspetti disciplinati dal "Regolamento per le attività sportive" approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 22 del 26.04.2022.

La gestione degli impianti sportivi è finalizzata al pieno utilizzo delle strutture esistenti da parte di tutti gruppi sportivi che ne facciano richiesta con preferenza alle Associazioni Sportive di Castenedolo. Sulla base di tutte le domande pervenute in relazione all'utilizzo delle palestre comunali e degli impianti sportivi, l'Ufficio Sport predispone un apposito calendario di utilizzo che viene sottoposto al parere preventivo e consultivo della "Commissione Comunale per il Coordinamento dello Sport" ed è autorizzato dal Responsabile di Servizio con apposito provvedimento.

La determinazione delle tariffe invece viene effettuata con apposito atto deliberativo della Giunta Comunale su indicazione dell'Assessorato allo Sport.

Modalità di accesso:

Accesso libero.

Indirizzo

Contatti

  • Telefono: 0302134011
  • Email: protocollo@comune.castenedolo.bs.it

Allegati

Pagina aggiornata il 11/07/2024