Palestre comunali

Nel Comune di Castenedolo esistono quattro palestre di proprietà comunale, una ubicata nel Capoluogo, una annessa alla scuola elementare plesso Capoluogo, una nella Frazione Capodimonte ed una annessa alla scuola elementare nella Frazione Macina.

Immagine principale

Descrizione

Sul territorio del Comune di Castenedolo esistono attualmente quattro palestre di proprietà comunale, una ubicata nel Capoluogo, una annessa alla scuola elementare plesso Capoluogo, una nella Frazione Capodimonte ed una compresa nella scuola elementare della Frazione Macina.

Le palestre sono destinate alla promozione e diffusione della pratica sportiva, pertanto l'Amministrazione Comunale ne concede l'uso a tutte le Associazioni o Gruppi che svolgono attività sportiva e promozionale nei confronti delle giovani generazioni e più in generale dei cittadini (corsi di attività motoria).

L'utilizzo delle palestre comunali, durante l'intero anno scolastico, è concesso prioritariamente alle scuole.

L'utilizzo, invece, in orario extrascolastico viene concesso alle varie Società ed Associazioni sportive sulla base di apposita richiesta inoltrata all'Ufficio Sport all'inizio dell'anno sportivo e sulla base della tipologia dello Sport praticato.

Particolare attenzione viene applicata nella valutazione delle richieste riguardanti l'utilizzo della palestra della scuola elementare della frazione Macina per oggettivi problemi legati alla convivenza tra il personale scolastico e le attività sportive interessate alla struttura.

Le modalità di utilizzo, così come gli elementi che devono essere specificati nella richiesta di utilizzo, sono indicati nel vigente "Regolamento per le attività sportive". 

Modalità di accesso:

Accesso libero.

Indirizzo

Contatti

  • Telefono: 0302134011
  • Email: protocollo@comune.castenedolo.bs.it

Allegati

Pagina aggiornata il 11/07/2024