Elezioni Amministrative 9 Giugno 2024 - Cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali

I cittadini dell’Unione Europea che vogliono esercitare il diritto di voto in Italia per le Elezioni Amministrative del 9 giugno 2024 devono presentare al Sindaco del Comune italiano di residenza la domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale.

Data:

27 marzo 2024

Descrizione

I cittadini dell’Unione Europea che vogliono esercitare il diritto di voto in Italia per le ELEZIONI AMMINISTRATIVE del 9 giugno 2024 devono presentare al Sindaco del Comune italiano di residenza la domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta entro il 30 aprile 2024.

Dal 15 aprile 2024 è possibile inviare la richiesta di iscrizione nelle liste elettorali del comune italiano dove i cittadini comunitari sono residenti tramite il portale ANPR al seguente link:

L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti.  Per votare per le elezioni comunali è necessario presentare domanda utilizzando i moduli scaricabili a fondo pagina.

Ufficio Elettorale

Via XV Giugno, 1, 25014 Castenedolo BS, Italia