Parte a Ottobre nel nostro Comune il Censimento Popolazione e Abitazioni 2024 che coinvolge 555 famiglie campione estratte dall'ISTAT.
CONDUZIONE DELLA RILEVAZIONE
Fasi e tempi della rilevazione
La rilevazione si articola in 2 fasi:
- FASE 1: RESTITUZIONE SPONTANEA (compilazione via web in autonomia OPPURE compilazione via web con il supporto di un operatore del Centro Comunale Rilevazione, previo appuntamento contattando il recapito telefonico 030-2134006 di mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il mercoledì anche nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00)
- FASE 2: RECUPERO DELLE MANCATE RISPOSTE da parte degli operatori del Centro Comunale Rilevazione (NB: i canali di restituzione spontanea rimangono attivi).
La data di riferimento della rilevazione è il 6 ottobre 2024.
In particolare, la popolazione da rilevare è individuata con riferimento alla mezzanotte fra il 5 ottobre e il 6 ottobre; quindi, dovranno essere rilevati (inclusi nella Lista) tutti i componenti deceduti o trasferiti dopo la mezzanotte fra il 5 ottobre e il 6 ottobre mentre NON dovranno essere rilevati (non dovranno essere inclusi nella Lista) tutti i bambini nati dopo la mezzanotte fra il 5 ottobre e il 6 ottobre.
FASE 1 – COMPILAZIONE VIA WEB - Inizia il 7 ottobre e si conclude il 9 dicembre
In questo periodo le famiglie possono compilare il questionario online autonomamente da casa o da un’altra postazione (ad esempio in ufficio) oppure recarsi presso il Centro Comunale Rilevazione – previo appuntamento chiamando il numero telefonico 030-2134006. Presso il CCR è possibile compilare il questionario con un operatore comunale.
Alcune famiglie potrebbero anche contattare telefonicamente il CCR e chiedere se è possibile effettuare un’intervista telefonica, per impossibilità a recarsi presso il Comune.
NB Nel periodo che va dal 7 ottobre all’11 novembre gli Operatori comunali DEVONO contattare, per intervistare presso il CCR o fare l’intervista telefonica, solo su richiesta pervenuta dalla famiglia stessa al recapito telefonico del CCR 030-2134006.
FASE 2 – RECUPERO DELLE MANCATE RISPOSTE – Dal 12 novembre e si conclude il 23 dicembre
In questa fase gli Operatori comunali potranno iniziare a contattare telefonicamente le famiglie per proporre un’intervista telefonica.
Durante questa fase per le famiglie è comunque possibile procedere alla compilazione autonoma via web del questionario fino al 9 dicembre. Dal 10 al 23 dicembre la compilazione del questionario è possibile solo tramite intervista con un operatore comunale presso il CCR, o telefonicamente.
PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE E/O EVENTUALI CHIARIMENTI E' DISPONIBILE IL CENTRO COMUNALE RILEVAZIONE ALLO 030-2134006