Regolamento per l'assegnazione di aree produttive nell'ambito del vigente P.R.G.

Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 63 del 20.07.1987

Data di pubblicazione:
28 Novembre 2019

Modifica art. 7 del Regolamento, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 49 del 21.11.2019

Art.7 Cessione e locazione degli immobili costruiti sulle aree concesse con diritto di superficie

Gli immobili costruiti su aree concesse con diritto di superficie non possono essere ceduti a nessun titolo per un periodo di tempo di 5 (cinque) anni dalla data del rilascio del certificato di agibilità, eccettuata la locazione che può essere effettuata dopo il rilascio del certificato di agibilità in caso di comprovata necessità.
Dopo il quinto anno la cessione e la locazione possono avvenire esclusivamente a favore di soggetti aventi i requisiti per l’assegnazione delle aree nel PIP di Castenedolo e dovranno essere comunicate all’Amministrazione Comunale entro 30 (trenta) giorni.
Dopo il quinto anno è ammessa altresì la cessione e la locazione anche a mezzo di società di leasing a condizione che l’utilizzatore abbia i requisiti per l’assegnazione delle aree del P.I.P. di Castenedolo.
In tal caso l’istituto di leasing dovrà assumere gli obblighi di cui al presente regolamento e alla convenzione sottoscritta con il primo assegnatario, impegnandosi a rispettarli e a farli rispettare dagli utilizzatori e dai successivi aventi causa.
Una volta terminato il contratto di locazione finanziaria, ove l’utilizzatore non riscatti il diritto di superficie dell’immobile o in caso di inadempimento del locatario l’istituto di leasing potrà stipulare altro contratto di locazione finanziaria con altro utilizzatore o alienare l'immobile costruito su area concessa in diritto di superficie ad altro soggetto che abbia i requisiti per l’assegnazione delle aree del PIP di Castenedolo. Il tutto fino alla durata originaria del diritto di superficie.
Il prezzo di cessione è determinato in misura pari al costo di acquisizione delle aree stesse, nonché al costo delle relative opere di urbanizzazione in proporzione alla superficie edificabile e rivalutate di anno in anno in base alle variazioni dell’indice ISTAT dei prezzi all’ingrosso, fissato base 100 (cento) alla data del rilascio del certificato di agibilità.

Ultimo aggiornamento

Martedi 02 Aprile 2024