Viabilità e Soste in occasione di manifestazioni ed eventi nel capoluogo

Numerose manifestazioni ed eventi si svolgono nel centro storico del capoluogo, soprattutto nel periodo estivo.

Data di pubblicazione:
Viabilità e Soste in occasione di manifestazioni ed eventi nel capoluogo

Nelle ore serali e nelle giornate festive vi è una oggettiva difficoltà di parcheggio nelle zone abitualmente sede degli eventi, in quanto le aree di sosta, al di fuori del periodo di regolamentazione della sosta con parcometro o disco orario sono occupate in brevissimo tempo.

Esistono altri parcheggi nelle vicinanze, rappresentati nella planimetria allegata, dai quali si possono raggiungere le aree delle manifestazioni in pochi minuti di cammino, percorrendo un breve tragitto, ben illuminato e protetto da marciapiedi; purtroppo queste aree di sosta libera, la cui capienza totale supera i 170 posti auto, risultano costantemente inutilizzate. Si invitano i conducenti ad utilizzare questi parcheggi, evitando soste irregolari su marciapiedi o al di fuori degli appositi spazi in quanto questi comportamenti sono assolutamente immotivati.

Per motivi di sicurezza, al fine di agevolare la movimentazione dei mezzi di soccorso in caso di emergenza, potrebbero anche essere previste temporanee interruzioni al transito in alcune strade locali nel corso delle manifestazioni.

Ultimo aggiornamento

Martedi 02 Aprile 2024