AVVISO IMPORTANTE PER I CITTADINI
LA CARTA D’IDENTITA’ CARTACEA
CESSERÀ DI ESSERE VALIDA
IL 3 AGOSTO 2026
PER EFFETTO DEL REGOLAMENTO UE 2019/1157
E’ possibile richiedere, anche prima del 03.08.2026, il rilascio di una nuova carta d’identità con le modalità descritte nella pagina dedicata nel sito del Comune
https://comune.castenedolo.bs.it/servizi/servizio-dettaglio/2742157.
Sarà rilasciata SOLO una Carta d’Identità Elettronica (CIE), per tanto recapitata al cittadino dopo 6 giorni lavorativi dalla data dell’appuntamento presso lo sportello dell’Anagrafe (Servizi Demografici), per la richiesta di emissione del nuovo documento.
La “Ricevuta della richiesta CIE” che viene rilasciata al momento dell’appuntamento, presso lo sportello anagrafe, è valida come documento d’identità provvisorio solo in Italia e fino al ricevimento della CIE.
VISTO L’ELEVATO NUMERO DI CARTE CARTACEE
TUTT’ORA IN UTILIZZO
SI INVITANO I CITTADINI INTERESSATI ALLA SOSTITUZIONE DELLA CARTA D’IDENTIA’ CARTACEA
AD ATTIVARSI FIN DA ORA
L’UFFICIO ANAGRAFE
SARA’ APERTO AL PUBBLICO SENZA APPUNTAMENTO
SOLO
PER LA SOSTITUZIONE DELLE CARTE D’IDENTITA’ CARTACEE
NELLE SEGUENTI DATE:
LUNEDI’ 6 OTTOBRE DALLE 8.30 ALLE 12.30
LUNEDI’ 13 OTTOBRE DALLE ORE 8.30 ALLE 12.30
LUNEDI’ 20 OTTOBRE DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30
LUNEDI’ 27 OTTOBRE DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.00
LUNEDI’ 10 NOVEMBRE DALLE 8.30 ALLE 12.00
LUNEDI’ 17 NOVEMBRE DALLE ORE 8.30 ALLE 12.00
LUNEDI’ 24 NOVEMBRE DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.00