Richiedere l'accesso al cimitero comunale con autovettura/altro veicolo

Servizio inattivo

Al momento è possibile effettuare la richiesta accedere al cimitero comunale con un’autovettura o con un altro veicolo solo con richiesta scritta tramite email/PEC o presso gli uffici comunali, in quanto la procedura online è in fase di perfezionamento.

Il servizio consente di richiedere l'accesso al cimitero comunale con autovettura/altro veicolo

A chi è rivolto

Tutti i cittadini disabili o in precarie condizioni di salute che richiedono di poter accedere al cimitero comunale con autovettura o altro veicolo.

Descrizione

Le persone disabili o in precarie condizioni di salute possono richiedere l’autorizzazione per accedere al cimitero comunale con un’autovettura o con un altro veicolo.

Come fare

  • Procedure online
    • La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l’apposita procedura guidata online, cliccando il pulsante “Richiedi il servizio”.
  • A mezzo e-mail o PEC
  • Presso il Municipio
    • La richiesta deve essere presentata presso l’Ufficio Tecnico, Dipartimento Tecnico Lavori Pubblici e Servizi Comunali durante gli orari di apertura dello stesso.

Cosa serve

Per la procedura online è necessario essere dotati di: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) 

Alla richiesta devono essere allegati, relativamente alla persona che necessita di accedere con autovettura/altro veicolo:

  • documentazione sanitaria
  • copia del documento di identità (non necessario nel caso di presentazione istanza online da parte del diretto interessato)

 

Procedure collegate

L’autorizzazione verrà inviata tramite e-mail/pec a seguito della ricezione del pagamento dei diritti di segreteria.

In alternativa, l’autorizzazione potrà essere ritirata presso l’Ufficio Tecnico, Dipartimento Tecnico Lavori Pubblici e Servizi Comunali durante gli orari di apertura dello stesso.

Cosa si ottiene

L’autorizzazione per accedere al cimitero comunale con autovettura o altro veicolo.

Tempi e scadenze

L’autorizzazione verrà rilasciata entro 30 giorni dalla ricezione dell’istanza.

Costi

10,00€ diritti di segreteria, da pagarsi a mezzo Pago PA.

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

Al momento è possibile effettuare la richiesta accedere al cimitero comunale con un’autovettura o con un altro veicolo solo con richiesta scritta tramite email/PEC o presso gli uffici comunali, in quanto la procedura online è in fase di perfezionamento.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Area Tecnico Lavori Pubblici e Servizi Comunali

Via 15 Giugno 1859, 2, 25014 Castenedolo BS, Italia

Telefono: 0302134042
Email: tecnico@comune.castenedolo.bs.it

Pagina aggiornata il 19/12/2025

0.0 0 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni