Nel caso in cui l’occupazione interessi parti della strada(carreggiata di marcia, marciapiede, banchina) si deve contattare il Comando della Polizia Locale (telefonicamente allo 0302732703, o tramite mail scrivendo a polizia.locale@comune.castenedolo.bs.it, o inviando una pec a protocollo@pec.comune.castenedolo.bs.it) per ricevere indicazioni vincolanti riguardanti la sicurezza della viabilità veicolare e pedonale ed ottenere il rilascio di provvedimenti di regolamentazione provvisoria della circolazione stradale, se necessari (vedere apposito modulo).
Per far fronte a situazioni di emergenza (di pericolo reale per l’incolumità di persone e cose) o quando si tratti di provvedere alla esecuzione di lavori che non consentano alcun indugio, l’occupazione può essere effettuata dall’interessato prima di aver conseguito il formale provvedimento di concessione che verrà rilasciato a sanatoria.
In tal caso, oltre alla domanda intesa ad ottenere la concessione, l’interessato ha l’obbligo di dare comunicazionedell’occupazione all’Ufficio Tecnico, Dipartimento Tecnico Lavori Pubblici e Servizi Comunaliinviando una pec a protocollo@pec.comune.castenedolo.bs.it, entrole ore 12.00 del primo giorno lavorativo successivo. L’ufficio provvederà ad accertare se esistevano le condizioni diurgenza. In caso negativo, verranno applicate le eventuali sanzioni di legge, nonché quelle previste dal pertinente regolamento comunale.