Centro sportivo comunale polivalente "Vittorio Colombo"

L'impianto sportivo di Via Olivari è una struttura polivalente di proprietà comunale intitolata all'ex Sindaco Vittorio Colombo.

L'impianto sportivo di Via Olivari è una struttura polivalente di proprietà comunale intitolata a Vittorio Colombo Sindaco di Castenedolo dal 1975 al 1980. Il Centro Sportivo è costituito da due comparti principali e dal nuovo Palazzetto dello Sport.

I° COMPARTO costituito da:

- Un campo a 11 in erba con relative strutture murarie adibite a spogliatoi e ripostigli per attrezzature, tribune per il pubblico, palestra e sede ASC Castenedolese, REAL Castenedolo e ASD Castenedolese Academy;

- Pista in cemento, pedane e spazio verde circostante il campo in erba per le diverse discipline dell'atletica leggera;

- Un campo a 11 in erba artificiale con relative tribune e spogliatoi di pertinenza;

- Un campo a 6 in erba artificiale con spogliatoi di pertinenza;

- Pista coperta di atletica leggera a 4 corsie per utilizzo "indoor"dotata di impianto di riscaldamento, attrezzata con pedane per il salto in lungo e spogliatoi di pertinenza;

- Alloggio del custode.

II° COMPARTO costituito da:

- Bocciodromo con 4 campi gara ed infrastrutture di servizio relative;

- Struttura coperta e riscaldata per un campo da tennis e/o calcetto;

- Un campo da tennis all'aperto;

- Edificio denominato Centro Servizi comprendente sala bar e ristoro, servizi e strutture annesse;

- Piastra polivalente basket-volley;

- Campo di beach volley.

PALAZZETTO DELLO SPORT

Inaugurato il 2 giugno 2015 è dedicato alla memoria del Cav. Pietro Manfredi (1908-1992) Sindaco di Castenedolo dal 1951 al 1965.

Nel Palazzetto è possibile praticare Volley, Basket, Futsal, Pallamano.

Viene utilizzato dalle numerose Associazioni Sportive Castenedolesi anche per la pratica di Yoga, Karate, Ginnastica artistica, e corsi per adulti.

Con i circa 570 posti a sedere, ospita tutti gli eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale e dalle società che ne facciano richiesta.

Al suo interno si trovano la segreteria dell’ASD I GELSI e la “Sala delle Associazioni Sportive di Castenedolo”,

PISTA CICLO-PEDONALE

Ai confini del centro sportivo, nella parte sovrastante il 1° e 2° comparto e l’ex-area Fanti, si trova il “Cammino Papa Giovanni Paolo II” una pista ciclo-pedonale inaugurata il 16 Aprile 2005.

Questo percorso, oltre ad inserirsi in uno straordinario ed invidiabile contesto ambientale, permette il collegamento in assoluta sicurezza il collegamento fra il centro abitato, gli impianti sportivi comunali e la Via Garibaldi.

Le modalità di utilizzo e di concessione del Centro Sportivo sono disciplinate dal "Regolamento per le attività sportive" e dal Regolamento predisposto dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "I Gelsi" che ne cura la gestione. Con deliberazione di G.C. vengono stabilite le tariffe orarie che l'A.S.D. "I Gelsi" dovrà far corrispondere agli utenti esterni per l'utilizzo delle varie strutture (I° e II° comparto), ivi compresa la maggiorazione in caso di utilizzo in orario serale e di accensione dell'impianto di riscaldamento. Si è stabilito inoltre di non far corrispondere alcuna tariffa alle Società o Gruppi Sportivi di Castenedolo e agli Enti o Società Sportive anche esterne che richiedano l'utilizzo delle strutture esclusivamente per motivi assistenziali o di beneficenza.

Per la prenotazione degli impianti del I° e II° comparto è necessario rivolgersi alla segreteria dell’ASD I GELSI (tel. 030 2733018) dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Per la prenotazione del Palazzetto dello Sport è necessario rivolgersi alla BORGOFIT S.S.D. S.R.L. che ha in gestione la struttura contattando i numeri: Michela 3334842768, Luca 3397113498, Mario 3356758213, Anna 3382746873.