Funzioni e orari

L'ufficio riceve le richieste di attribuzione o conferma della numerazione civica.

Data di pubblicazione:
16 Luglio 2018

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: 

Lunedì: 8.30 - 12.00
Martedì: 8.30 - 12.30 
Mercoledì: 14.30 - 17.30 
Giovedì: 8.30 - 12.00 
Venerdì: 8.30 - 12.30 
Sabato: Chiuso

Ai Signori Tecnici si chiede cortesemente di fissare un appuntamento.

CONTATTI:

Pec: protocollo@comune.castenedolo.bs.it

mail: demografici2@comune.castenedolo.bs.it                                                                          

Tel: 0302134035 
 

 

FUNZIONI:

l'Ufficio provvede all'attribuzione della numerazione civica come previsto dalla Normativa Nazionale:

  1. Legge anagrafica 24.12.54 n.1228 artt.9 e 10
  2. Nuovo Regolamento Anagrafico di cui al D.P.R. 30.05.89 n.223
  3. Istruzioni per l'ordinamento ecografico dell'ISTAT
  4.  Circolari ISTAT

Nel piano di e-gov 2009-2012 è stata prevista la creazione di un "Archivio Nazionale degli Stradari", al fine di fornire a tutti gli enti della Pubblica Amministrazione una banca dati di riferimento, contenente informazioni certificate dai Comuni, che consentirà altresì l'allineamento delle banche dati catastali e comunali.

Da qui è possibile scaricare lo Stradario Comunale certificato.

E' inoltre possibile consultare la Delibera di Giunta Comunale n.144/2014 con la quale si è dato atto a quanto previsto dalla circolare dell'Istituto Nazionale di Statistica prot. 912/2014/P del 15 Gennaio 2014 che detta i criteri di standardizzazione di registrazione dei toponimi e l'istituzione dell' Archivio Nazionale dei Numeri Civici delle Strade Urbane (ANNCSU) realizzato ed aggiornato dall' Istat e dall'Agenzia delle Entrate.

MODULISTICA:

Tutta la modulistica editabile dell'Ufficio Toponomastica la potete trovare cliccando qui.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 08 Maggio 2024