🔴 CONTRIBUTO TARI 2021 UTENZE DOMESTICHE E NON DOMESTICHE CHIUSE A CAUSA DEL COVID 🔴

24 Giugno 2021

L’Amministrazione Comunale ha approvato con delibera di giunta un contributo TARI di 133.467,97 € che verrà erogato alle utenze DOMESTICHE e NON DOMESTICHE chiuse a casa COVID, per mitigare la bolletta della TARI 2021 a seguito degli effetti economici negativi causati dalla pandemia e dai provvedimenti di chiusura imposti per contenere la diffusione del virus.

Il contributo per le utenze domestiche è calcolato in proporzione al numero di componenti del nucleo familiare.

Il contributo per le utenze non domestiche che hanno avuto una chiusura forzata a causa della pandemia è calcolato rispetto ai giorni di chiusura dell’attività.

A questo si aggiungono altri 120.000,00 € inseriti nelle bollette per calmierare sia gli aumenti tariffari dovuti all’entrata in vigore del nuovo Metodo Tariffario Rifiuti approvato dall’Autorità che quelli dovuti alle utenze che non pagano la TARI.

Per questi ultimi continua anche quest’anno l’invio degli avvisi di accertamento.

Per ricevere il contributo non è necessaria nessuna richiesta, si troverà direttamente nella bolletta che arriverà nei prossimi giorni.

Delibera.pdf
(830.19 KB)