Piano di Governo del Territorio vigente

Il P.G.T. (piano di governo del territorio) è lo strumento urbanistico che sostituisce il vecchio P.R.G. (piano regolatore generale); esso è stato introdotto dalla L.R. 12/2005 "Legge per il governo del territorio".

Descrizione

Il P.G.T. è composto da:
- Documento di piano: è il programma politico-amministrativo in materia di territorio e si compone di due parti: una che illustra il passato/presente ed una che riguarda il futuro, benchè "Il documento di piano non contiene previsioni che producano effetti diretti sul regime giuridico dei suoli" (articolo 8 comma 3 della L.R. 12/2005).
- Piano dei servizi: illustra i servizi esistenti ed individua i servizi da potenziare o da introdurre, quantificandone i costi e prefigurandone le modalità di attuazione.
- Piano delle regole: può essere paragonato all'azzonamento del vecchio P.R.G., rappresentando la destinazione urbanistica dei suoli e le norme applicabili.

Il P.G.T. vigente è la risultante del P.G.T. originario modificato con diverse varianti e rettifiche: quello attuale corrisponde alla seconda variante (approvata con deliberazione del Consiglio comunale n. 2 del 24/01/2019, esecutiva dal 10/07/2019 data di pubblicazione sul B.U.R.L. serie avvisi e concorsi  n. 28), variata da ultimo con l'approvazione del SUAP PLCM.

Di seguito è possibile consultare direttamente i documenti più significativi dello strumento urbanistico, quelli rappresentanti l'"azzonamento" del territorio (piano delle regole: tavole 8.1-8.2-8.3 in scala 1:5.000, tavole 9.1 ... 9.13 in scala 1:2.000, norme di attuazione).

Tutti gli atti costituenti il P.G.T. sono pubblicati sul sito della Regione Lombardia raggiungibile cliccando qui.

Nota: alcuni allegati sono pubblicati utilizzando files compressi che utilizzano l'estensione RAR o ZIP, per estrarre il file è necessario utilizzare un software per decomprimerlo, scaricabile ai seguenti link https://www.winrar.it/ oppure http://www.winzip.com/

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica

Via 15 Giugno 1859, 2, 25014 Castenedolo BS, Italia

Telefono: 0302134011
Email (casella abilitata a ricevere solo mail ordinarie): urbanistica-edilizia@comune.castenedolo.bs.it
PEC (casella abilitata a ricevere solo messaggi provenienti da PEC): protocollo@pec.comune.castenedolo.bs.it
Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 11/07/2024