Urbanizzazione
Dettagli dell'argomento
L'ufficio si occupa della gestione e della pianificazione del territorio attraverso l'uso degli strumenti urbanistici generali e attuativi, e degli interventi di edilizia privata presentati dai cittadini sulle loro proprietà.
L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.
E' possibile richiedere l'autorizzazione per l'apertura di un nuovo passo carrabile, la revoca e/o la volturazione di un'autorizzazione esistente, il duplicato di un segnale deteriorato/smarrito
Il SUE, introdotto dal DPR 380/2001 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia", costituisce l'unico punto di accesso (telematico) per la presentazione delle pratiche di edilizia privata.
In questa pagina è possibile consultare le Relazioni tecnico-agronomiche e le Tavole degli interventi.
La presenza di torri di raffreddamento, che includono impianti di diversa tipologia (sistemi di raffreddamento, climatizzazione, produzione di energia, scrubber), deve essere notificata al Comune mediante la scheda per la registrazione al relativo catasto
A partire da febbraio 2013 sono previste sanzioni da 100,00 € a 1.500,00 € per i soggetti interessati (proprietari / detentori) di manufatti che non denunciano la presenza di amianto all’ATS competente (L.r. 31.07.2012 n. 14).
Il P.G.T. (piano di governo del territorio) è lo strumento urbanistico che sostituisce il vecchio P.R.G. (piano regolatore generale); esso è stato introdotto dalla L.R. 12/2005 "Legge per il governo del territorio".
Istanza di SUAP per "nuova costruzione di edificio da destinare a deposito di stagionatura e magazzino imballi", in via 15 giugno 1859 n. 163.
Rilievo aerofotogrammetrico del territorio comunale.
Sono specificati gli oneri di urbanizzazione, il costo di costruzione, i diritti di segreteria, i costi per gli accessi ai documenti amministrativi, i costi per l'esame delle pratiche sismiche.
Decisioni prese da Consiglio comunale con deliberazione n. 40 del 30/07/2014.
Per gli alloggi inseriti nelle aree P.E.E.P. (piani di edilizia economico popolare).
Trattasi del piano di rischio aeroportuale dell'aeroporto civile "Gabriele D'Annunzio" di Montichiari.
Classificazione acustica vigente del Comune di Castenedolo.
Individuazione del reticolo idraulico del Comune di Castenedolo.
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 25/07/2017, sono state individuate le aree escluse dall'applicazione della legge regionale n. 7/2017 relativa al recupero dei vani e locali seminterrati esistenti.
Si comunica che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 21/10/2021 si è provveduto ad approvare il Piano Cimiteriale del Comune di Castenedolo.
Si pubblica di seguito il Piano Regolatore dell'Illuminazione Comunale, approvato definitivamente con deliberazione di consiglio Comunale n. 27 del 08/06/2011.
Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 63 del 20.07.1987.