Orari, Contatti, Funzioni ufficio pubblica istruzione

CONTATTI PER INFORMAZIONI:

E-mail: servizisociali@comune.castenedolo.bs.it

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:

Lunedì: 8.30 - 12.30

Orario ricevimento al pubblico
Lunedì dalle ore 16.30 alle ore 17.30 previo appuntamento

FUNZIONI:

L'ufficio attua i principi del Diritto allo Studio stabiliti dalla Legge per tutti i bambini dalla Scuola dell'Infanzia (ex scuola Materna) alla Scuola Secondaria di I grado (ex scuola Media) per quanto di competenza degli Enti Locali.
Il Comune di Castenedolo, in ottemperanza alla normativa vigente, provvede alla gestione e manutenzione di tutti gli immobili scolastici (incluso il pagamento delle relative utenze), all'erogazione di molteplici servizi cosiddetti di supporto all'attività scolastica (scuolabus, mensa, pre e post-scuola, etc.) oltre ovviamente all'attribuzione all'Istituto comprensivo ed alle scuole paritarie per l'infanzia (tramite convenzioni) di appositi finanziamenti per lo svolgimento dei piani dell'offerta formativa (attività di laboratorio, uscite didattiche, cineforum etc..).

MODULISTICA:

La modulistica editabile dell'Ufficio Pubblica Istruzione la si può trovare cliccando qui.